GESTIONE LISTA
D’ATTESA
C.S.S. “Monica
Crescini”
Collaboriamo Cooperativa
Sociale Onlus
AAl ricevimento di un parere d’idoneità da parte dell’A.S.S.T. di competenza e nel caso in cui le richieste di ammissione al Servizio siano superiori alla disponibilità dei posti, viene formulata una graduatoria gestita dal servizio stesso, nella persona del Responsabile Area e del Coordinatore del Servizio (inteso sia in senso maschile che femminile) con l’approvazione finale del Legale Rappresentante, sulla base di un’assegnazione di punteggio che segue i seguenti criteri:
A parità di punteggio verrà considerato un
ulteriore confronto con l’ASST di competenza per una valutazione della
situazione in essere del servizio e una compatibilità con il gruppo utenza,
oltre eventualmente alla data di presentazione della richiesta d’inserimento
(parere d’idoneità).
Nel momento in cui vi sia la possibilità di un
inserimento il Responsabile Area e il Coordinatore del Servizio con
l’approvazione finale del Legale Rappresentante, si riservano di compiere una
verifica sulle persone inserite in lista d’attesa allo scopo di verificare che
il punteggio assegnato corrisponda alla situazione attuale (procedendo con
un’eventuale rivalutazione o richiedere un aggiornamento della situazione
all’ASST di competenza a seguito di una permanenza in lista d’attesa superiore
all’anno). In seguito i candidati e le loro famiglie verranno contattati o
direttamente o dai referenti dei servizi sociali di riferimento e verrà fatta
loro la proposta di inserimento (dando 48 ore di tempo per la decisione).
A seguito di eventuale rinuncia da parte del
contesto di riferimento dell’utente, la persona verrà rivalutata dal NSH
dell’ASST di competenza o dall’EOH e seguirà un reinserimento aggiornato in
lista.